Una squadra speciale

Siamo una “squadra speciale”, un team insolito e un po’ bizzarro di artisti, educatori e ragazzi con disabilità.

Le nostre creazioni sono frutto di una solida collaborazione di gruppo che si realizza in uno spazio e un tempo liberi da qualsiasi condizionamento esterno. Una felice e stimolante combinazione di capacità ed espressioni diverse che danno vita ad una libertà creativa singolare e senza ostacoli, un mix di ironia e poesia che è diventato il nostro tratto distintivo.

Leggi di più

GLI ARTISTI

Tommy

Tommaso

Diplomato presso l’Istituto per l’Agricoltura e l’Ambiente De’ Franceschi, lavora tra cavalli, galline e orto presso la Società Agricola Torreghiotta di Pistoia. A L’Incontrario parla molto e lavora poco ma nei rari momenti di silenzio scrive e disegna cose molto interessanti.

Ruben

Ruben

Diplomato presso il Liceo Artistico di Pistoia, si definisce calmo, tranquillo e sereno. Gli piace leggere libri, ascoltare musica e guardare la tv. Ama viaggiare, visitare nuove città e creare immagini con photoshop. Un giorno scriverà romanzi fantasy!

Chiara Capponi

Chiara

Diplomata presso il Liceo Forteguerri di Pistoia, ha una personalità solare ed espansiva. Ama la musica, la compagnia e la tv ma la sua vera passione è la danza. Preferisce ballare più di ogni altra cosa!

Aurora

Aurora

Diplomata presso il Liceo Pedagogico Forteguerri di Pistoia, è una ragazza instancabile e appassionata che si dedica al disegno con grande slancio e creatività. Le piace il teatro, il tennis e il Lego ma la sua passione più grande sono i fiori.

Pietro Patpo

Pietro

Diplomato presso il Liceo Artistico Musicale Passaglia di Lucca, suona il violino, la chitarra elettrica e disegna con grande passione. Nei ritagli di tempo si dedica ai puzzle, ai giochi elettronici e sogna
di riuscire a realizzare un videogioco.

Emma

Emma

Diplomata presso il Liceo Pedagogico Forteguerri di Pistoia, è una ragazza solare e determinata, con un’energia travolgente e uno spiccato senso per le relazioni pubbliche. Tifosa sfegatata della Juve, adora disegnare abiti da sposa e cuori.

Sara C.

Diplomata presso il Liceo Artistico Petrocchi di Quarrata. Le piace uscire con gli amici, ballare, ascoltare musica e andare a judo. Disegnare è una passione grande che rinnova ogni volta che prende in mano foglio e matita!

Sara V.

Ha studiato presso l’Istituto Einaudi di Pistoia ma poi ha deciso di dare ascolto
alla grande passione per tutto ciò che è colore, lavori manuali, viaggi e fotografia. Se potesse ridisegnare il mondo, lo colorerebbe tutto di verde, nel massimo rispetto della natura e degli animali…

GLI ARTISTI

LO STAFF