CHI SIAMO?

L’INCONTRARIO apre al pubblico nella sede di Via Pacini, 34 a Pistoia  nell’Aprile del 2017, dopo alcuni anni di laboratori propedeutici.

L’INCONTRARIO è una bottega di artisti e artigiani creata da San Lorenzo Hand Made, un’associazione di promozione sociale che nasce come progetto di integrazione lavorativa e inclusione sociale per ragazzi con disabilità in collaborazione con la Cooperativa sociale Gli Altri.

L’Associazione San Lorenzo Hand Made non ha scopo di lucro, si è costituita con la volontà di non disperdere le capacità e le risorse di molti ragazzi con disabilità dopo il termine del percorso scolastico e con l’obbiettivo di realizzare un impegno lavorativo duraturo e gratificante.

Il progetto intende valorizzare e potenziare le capacità creative di ogni ragazzo con il prezioso contributo di artisti di discipline diverse: ceramica, pittura, grafica.  In bottega lavorano insieme artisti, educatori e ragazzi con disabilità per progettare e creare oggetti destinati alla vendita.

Al momento attuale i partecipanti pagano una piccola retta ma l’obbiettivo futuro è quello di azzerare il contributo e di poter successivamente destinare un piccolo compenso ad ognuno dei ragazzi.

Il loro impegno, orgoglio ed entusiasmo è la motivazione principale per il raggiungimento dell’obbiettivo.

LO STAFF