Una squadra speciale

Siamo una “squadra speciale”, un team insolito e un po’ bizzarro di artisti, educatori e ragazzi con disabilità.

Le nostre creazioni sono frutto di una solida collaborazione di gruppo che si realizza in uno spazio e un tempo liberi da qualsiasi condizionamento esterno. Una felice e stimolante combinazione di capacità ed espressioni diverse che danno vita ad una libertà creativa singolare e senza ostacoli, un mix di ironia e poesia che è diventato il nostro tratto distintivo.

Leggi di più

GLI ARTISTI

Emma

Emma

Diplomata presso il Liceo Pedagogico Forteguerri di Pistoia, è una ragazza solare e determinata, con un’energia travolgente e uno spiccato senso per le relazioni pubbliche. Tifosa sfegatata della Juve, adora disegnare abiti da sposa e cuori.

Jacopo

Jacopo

Artista a tutto tondo, fa parte di un gruppo di ballo e di un gruppo teatrale. Ama le carte da gioco che porta spesso con sé. Gli piace disegnare miniature soprattutto di animali e vi si dedica con grande passione.

Giorgio

Ha frequentato l’Istituto  Einaudi di Pistoia, ama ascoltare la musica, suona  la  chitarra, gli piace viaggiare e stare in compagnia, nel tempo libero si diletta a cucinare!

Sara C.

Diplomata presso il Liceo Artistico Petrocchi di Quarrata. Le piace uscire con gli amici, ballare, ascoltare musica e andare a judo. Disegnare è una passione grande che rinnova ogni volta che prende in mano foglio e matita!

Romina

Romina

Diplomata presso il Liceo Artistico Petrocchi di Quarrata, è da sempre appassionata al disegno e quando prende in mano la matita da sicuramente inizio a una grande opera ma la fine è un traguardo impossibile da prevedere.

Tommy

Tommaso

Diplomato presso l’Istituto per l’Agricoltura e l’Ambiente De’ Franceschi, lavora tra cavalli, galline e orto presso la Società Agricola Torreghiotta di Pistoia. A L’Incontrario parla molto e lavora poco ma nei rari momenti di silenzio scrive e disegna cose molto interessanti.

Matilde

Diplomata presso il Liceo Classico Forteguerri di Pistoia, suona il pianoforte dall’età di 11 anni e sogna di eseguire un giorno la Sinfonia N.5 di Beethoven. Cerca l’inno alla gioia nelle cose di tutti i giorni, adora i massaggi shiatsu…

Filippo

Filippo

Laureato in Storia e tutela dei beni archeologici, artistici, archivistici e librari all’Università degli Studi di Firenze, è appassionato di musica, arte e di teatro ama dipingere da quando era piccolo. Preciso, puntuale e perfezionista crea soltanto opere d’arte!

GLI ARTISTI

LO STAFF