ritratti di Mauro Clemente
Pittrice, decoratrice, interior designer, Consuelo ha una formazione di studi accademici legati alla scenografia.Nel 2007 da vita ad Arcanàmi, un laboratorio mini-galleria nel centro storico di Pistoia. Le sue creazioni spaziano da grandi superfici come murales e allestimenti tematici di interni fino ai Microcosmi, piccolissimi paesaggi appena accennati, poesie minimali e delicate realizzate su carta, tela o legno attraverso semplici linee e macchie di colore. Essenza ed Emozione sono le fonti principali della sua ricerca. Dal 2014 collabora con la Cooperativa Gli Altri di Pistoia.
Dal 1999 studia i processi di trasformazione della materia, attraverso la pratica della Ceramica Preistorica e sviluppa un originale percorso utilizzando questa disciplina come supporto. Conduce dal 2000 seminari, corsi e workshops di Ceramica Preistorica presso istituti pubblici e privati. Fonda il Laboratorio Elementi, spazio sperimentale dove arte e artigianato si uniscono in nuovi linguaggi espressivi. L’intenso lavoro di ricerca, nell'ambito ceramico,  si concretizza nell’ideazione e lo sviluppo di tecniche originali, come la Firepaint (pittura con il fuoco), che danno nuovo respiro alle più antiche ed essenziali tecniche ceramiche. Dal 2014 collabora con la Cooperativa Gli altri di Pistoia
Entra nel mondo del lavoro come Graphic designer e prosegue passando dalla creazione e produzione di accessori in cuoio alla realizzazione di creazioni artistiche tra ricerca e ricontestualizzazione di oggetti di recupero. Nel 2003 fonda l’Associazione Culturale Teatro Studio Blu, un centro indipendente di formazione e ricerca teatrale che nel 2009 da vita al Funaro, un Centro Culturale nel cuore storico di Pistoia. Oltre alla direzione e organizzazione del Centro, si occupa di tutta la parte grafica e web della comunicazione, di fotografia e della ricerca e realizzazione di elementi scenici. Nel 2013 fonda l’Associazione di Promozione Sociale San Lorenzo Hand Made che nel 2017, in collaborazione con la Cooperativa Gli Altri, prende forma definitiva con l’apertura della bottega L’Incontrario all’interno del cui progetto si occupa di progettazione e grafica.
Ha terminato il percorso di studi presso il Liceo artistico Petrocchi di Pistoia. Disegna con un suo inconfondibile tratto delicato e poetico ma la sua vera forza è la pazienza. Riuscirebbe a costruire un castello di sabbia usando un granello alla volta!
Da sempre alla scoperta di nuove strade artistiche per esprimere sé stesso, è una presenza saggia e sagace anche se brontola continuamente. Estremamente curioso e versatile, si dedica alla fotografia, alla pittura e anche alla ceramica.
Frequenta il Liceo pedagogico Forteguerri di Pistoia. Tifosa sfegatata della Juve, è una ragazza solare e determinata, con un’energia travolgente e uno spiccato senso per le relazioni pubbliche. Adora disegnare abiti da sposa e cuori.
Frequenta la facoltà di Storia e tutela dei beni archeologici, artistici, archivistici e librari di Firenze. Appassionato di musica, di arte e di teatro ama dipingere da quando era piccolo. Preciso, puntuale e perfezionista crea soltanto opere d’arte!
Artista a tutto tondo, fa parte di un gruppo di ballo e di un gruppo teatrale. Ama le carte da gioco che porta spesso con sé. Gli piace disegnare miniature soprattutto di animali e vi si dedica con grande passione.
Ha terminato il percorso di studi presso il Liceo artistico Petrocchi di Quarrata. Da sempre appassionata al disegno, quando prende in mano la matita da inizio sicuramente ad una grande opera ma la fine è un traguardo impossibile da prevedere.
Appassionato di ceramica, lavora senza sosta alla creazione e composizione di nuove forme. Si dedica anche al teatro creando e interpretando personaggi sempre nuovi. Ottima memoria ed eleganza di altri tempi!
Frequenta il Liceo pedagogico Forteguerri di Pistoia. Al momento giusto la sua capacità di raccontare storie attraverso il disegno si anima con una straordinaria potenza. Ama il teatro, andare in giro con il suo cane e vestire di blu.
Ha terminato il percorso di studi presso l’Istituto alberghiero Martini di Montecatini ma continua a dedicarsi all’arte culinaria con grande passione. Ha sviluppato un interesse particolare per la pittura astratta esplorando con curiosità vari tipi di tecniche pittoriche.
Ha terminato il percorso di studi presso il Liceo pedagogico Forteguerri di Pistoia. Instancabile e appassionata si dedica al disegno con grande slancio e creatività. Le piace il teatro, il tennis e il Lego ma la sua passione più grande sono i fiori.
Ha terminato il percorso di studi presso l' Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Einaudi di Pistoia ed ha un talento poetico ed artistico innato. E’ una straordinaria osservatrice capace di giocare con le parole con grande ironia e ha una forte passione per il canto, ma il suo sogno è quello di gestire, un giorno, L'Incontrario e disegnare cartoni animati.
Ha terminato il percorso di studi presso l' Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Einaudi di Pistoia. Delicata e armoniosa, è capace di improvvise e sorprendenti idee geniali. Anche se per la foto ufficiale ha voluto toglierli, porta sempre occhiali rossi e sembra davvero una maestra.
Ha frequentato il Liceo artistico Petrocchi di Pistoia per tre anni ma poi ha deciso che la sua vita sarà all’aria aperta e adesso frequenta l’Istituto per l’agricoltura e l’ambiente De’ Franceschi. Parla molto e lavora poco ma nei rari momenti di silenzio scrive e disegna cose molto interessanti.